COOPERATIVA SOCIALE PORTO ALEGRE

Porto alegre è una cooperativa sociale a scopo plurimo che offre servizi socioeducativi e assistenziali e promuove l’inclusione lavorativa di persone con svantaggio sociale.

Il nome si ispira alla città di Porto Alegre, metropoli brasiliana governata con il bilancio partecipativo e sede del primo World Social Forum.

I nostri numeri

  • 15 soci

  • 70 lavoratori dipendenti, 20 collaboratori esterni e 20 volontari.

  • 4,3 milioni di euro il fatturato medio degli ultimi 3 anni.

Guarda il video

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

BILANCIO SOCIALE

Il Bilancio Sociale rappresenta uno strumento fondamentale per la Cooperativa Sociale Porto Alegre, in quanto permette di valorizzare e comunicare in modo trasparente il suo impegno sociale e la sua mission.

In particolare, il Bilancio Sociale permette alla Cooperativa di monitorare e valutare l’impatto delle sue attività sulla comunità, sul territorio e sull’ambiente, mettendo in luce i risultati raggiunti e le sfide da affrontare. In questo modo, diventa possibile migliorare continuamente l’efficacia delle azioni messe in campo e orientarle sempre di più verso l’obiettivo di creare un impatto sociale positivo.

Il Bilancio Sociale, inoltre, non si limita a riportare i numeri e i risultati delle attività svolte, ma cerca di mettere insieme un progetto condiviso, basato sulla partecipazione e l’inclusione dei soggetti coinvolti. In questo modo, diventa possibile creare un percorso di miglioramento continuo, in cui ogni soggetto può contribuire con le proprie competenze e le proprie idee.

La Cooperativa Sociale Porto Alegre, in particolare, si impegna a realizzare un Bilancio Sociale sempre più completo e partecipato, coinvolgendo i propri lavoratori, i volontari e tutti gli altri soggetti interessati. Solo in questo modo sarà possibile raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile che la Cooperativa si prefigge, in un’ottica di responsabilità sociale e di impatto positivo sul territorio.

BILANCIO 2021: https://www.portoalegrerovigo.org/wp-content/uploads/2023/03/Bilancio-Sociale-2021.pdf

BILANCIO 2020: https://www.portoalegrerovigo.org/wp-content/uploads/2023/03/Bilancio-sociale-2020.pdf

CONTATTI

Porto Alegre Cooperativa Sociale a r.l.

Viale della Tecnica, 10 – 45100 Rovigo
0425 404323
amministrazione@portoalegrerovigo.org